Ispirata dalla sublime arte dei vetrai di Murano, Henry Glass ha creato uno stile inconfondibile di porte in vetro, mescolando l’arte con il design dell’architettura contemporanea, e sviluppando soluzioni pratiche dal gusto impeccabile. Tutte le porte sono realizzate su misura e le decorazioni, date da ombre e trasparenze, sono personalizzabili.
L'arte in casa tua...
Collezione Vitra
Henry GlassLe porte di questa collezione Henry Glass sono realizzabili su misura e sono disponibili con anta a battente oppure scorrevole. Interamente costituite di vetro, non presentano alcun profilo perimetrale. Per quanto riguarda le ante scorrevoli esiste la possibilità di fissare la porta a mantovana, incasso o scorrimento a vista. In più hai la possibilità di personalizzarla e renderla tua, scegliendo vetro, finiture, decori e accessori.
Collezione New Sinea
Henry GlassQuesta collezione Henry Glass prevede porte realizzabili ad anta battente oppure scorrevole. Sono realizzabili su misura e sono personalizzabili, infatti puoi scegliere il vetro e una vasta varietà di decori, e anche accessori e profili, disponibili con numerose finiture diverse. Per quanto riguarda le porte scorrevoli, il fissaggio avviene soltanto tramite mantovana.
Collezione Tekna
Henry GlassLe porte di questa collezione Henry Glass sono in vetro esterno muro o a scomparsa, con profili e maniglia laterali. Hai la possibilità di personalizzarle scegliendo vetro, decori e finiture, e sono realizzabili su misura. Il fissaggio avviene tramite mantovana.
Collezione Manhattan
Henry GlassQuesta collezione Henry Glass propone porte scorrevoli caratterizzate da un vetro di spessore di 10 mm. Sono porte personalizzabili, infatti possono essere realizzate su misura, e hai la possibilità di scegliere tra la vasta gamma di decori e finiture. L'anta può essere a incasso o fissata a mantovana e lo stipite può essere a vista oppure nascosto. Le maniglie per questa collezione, disponibili nei due modelli Square e Avenue, si integrano perfettamente con il profilo perimetrale.
Collezione Adela
Henry GlassHenry Glass per questa collezione propone porte completamente personalizzabili, disponibili a battente o a scomparsa e per cui puoi scegliere tra la vasta gamma di finiture e decori. Sono disponibili due tipologie di stipite: Xilo, che dona una perfetta complanarità tra anta, stipite e coprifilo, e Plain, capace di mimetizzare completamente l'anta nella muratura.
Collezione Vesta
Henry GlassHenry Glass propone la collezione Vesta, che prevede la realizzazione di cabine armadio. Esse sono del tutto personalizzabili, infatti è possibile abbinare decori e finiture delle ante in vetro, con le stesse delle porte in vetro Henry Glass. È possibile scegliere tra connessione a soffitto o a parete. I montati verticali sono in alluminio e sono caratterizzati da microregolazione degli attacchi, ciò permette la disposizione libera degli elementi.
Henry Glass porte in vetro
Henry glass è un’azienda nata nel 1988, in provincia di Treviso, dall’idea di Enrico Bazzichetto ed Enrico Anzanello, il cui scopo era quello di far rivivere la sublime arte dei vetrai di Murano all’interno del mondo del design e dell’architettura contemporanea, mescolando questa antica arte veneziana con le nuove esigenze, adattandola alle nuove ed innovative tecniche industriali. Un traguardo che con il passare del tempo, la henry glass è riuscita a raggiungere, creando uno stile del tutto autentico, che si esprime in collezioni di prodotti unici.
COLLEZIONI
- Vitra: sono porte dal design minimale, caratterizzate dal filo perimetrale lucido, che dà risalto al particolare materiale che le compone, il vetro. Non dispongono di profilo, ciò rende la linearità di queste porte una piacevole peculiarità. Per le misure hai massima libertà, ed hai la possibilità di scegliere tra le numerose disponibilità di vetri e decori. Sono porte disponibili sia a battente che scorrevoli.
- New Sinea: sono porte dallo stile contemporaneo, la cui caratteristica è quella di avere un profilo laterale semplice e lineare. La possibilità di scegliere il tipo di vetro e le sue decorazioni è completamente nelle tue mani. Anche gli accessori sono disponibili in varie tipologie, per poterli adattare al meglio allo stile della porta. Per le porte scorrevoli è possibile fissarle soltanto con mantovana. Le misure della porta sono a tua completa discrezione.
- Tekna: sono porte scorrevoli il cui vetro, ancora una volta, può essere personalizzato a tuo piacimento, scegliendo tra le varie possibilità decorative.
In più puoi scegliere se installare una porta scorrevole esterno muro o a scomparsa, il cui fissaggio avviene tramite mantovana. Per le misure hai totale libertà. - Manhattan: per questa linea, la scelta progettuale di Henry Glass è quella di utilizzare un vetro con spessore di 10 mm, per rendere maggiormente stabili queste porte scorrevoli, intelaiate in vetro. Scegliendo le misure di cui hai più bisogno, e le decorazioni del vetro che più ti piacciono, puoi integrare alla tua porta personalizzata le maniglie Square o Avenue, che si adattano perfettamente allo stile di queste porte.
- Adela: per queste porte hai la possibilità di averle sia a battente che a scomparsa. Per rendere la porta complanare c’è a disposizione lo Stipite Xilo, mentre per una porta in grado di mimetizzarsi perfettamente con la parete, c’è a disposizione lo Stipite Plain. Personalizzala, poi, scegliendo tra le varie finiture e decorazioni, e utilizzando le misure di cui hai bisogno.
- Vesta: Henry Glass propone anche una linea di cabine armadio da progettare. Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione, puoi modulare a tuo piacimento gli elementi, realizzare attacchi a soffitto o a parete, scegliere tra le numerose laccature ed accessori.